Vivere, lavorare e studiare in Irlanda

Consigli scritti da chi ha vissuto o vive tutt’ora in Irlanda: informazioni frequentemente aggiornate grazie a quella enorme fonte di news che è il nostro forum. La giovane comunità italiana sull’Isola, infatti, dal Gennaio 2003 lo utilizza per darsi appuntamento e scambiare consigli pratici: nessun luogo del web è così ricco di informazioni di prima mano sul “Vivere e Lavorare in Irlanda”.

Trovare casa e Trovare lavoro

Abbiamo riassunto in questi due testi i consigli dei nostri Irlandiani che vivono e lavorano sull’Isola.
Le cose da fare e quelle da evitare, i miti da sfatare, i documenti che occorrono. In poche parole: quello che serve per partire con il piede giusto… e non farvi demoralizzare.
Continuamente aggiornato e ampliato

Lavoro in Irlanda. Si trova lo stesso senza sapere bene l’inglese?

I forumisti di AltraIrlanda hanno a lungo discusso sull’argomento in questa discussione, ricca di opinioni e testimonianze. E’ sicuramente consigliabile avere una conoscenza della lingua almeno scolastica, quanta più padronanza avrete con l’idioma tanto più facilmente vi ambienterete. Ripassate la grammatica o fate un breve corso prima di partire, saranno sforzi che verranno ripagati ampiamente una volta che metterete piede nella verde isola.

Consulta gli annunci

Se non hai trovato quello che cerchi, prova a dare un’occhiata ai messaggi del nostro forum, ce ne sono moltissimi pubblicati nelle tre sezioni “Irlandiane”, oppure lascia la tua richiesta e/o esperienza.

Ti consigliamo di dare un’occhiata a questi topic:

Trovare casa e lavoro a Dublino
Trovare casa e lavoro a Cork
Studiare in Irlanda

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *